Estathé Market Sound | il festival che mancava

Estathé Market Sound

Quest’anno l’estate arriva prima grazie all’Estathé Market Sound, il festival milanese che coniugherà musica, street food e smart entertainment, a partire dal 30 aprile e fino al 31 ottobre.

Estathé Market Sound si pone l’ambizioso obiettivo di essere una manifestazione trasversale e di mettere quindi insieme l’amore per la musica, la cultura del cibo e la voglia di divertimento a 360 gradi, facendole convivere per sei mesi in un’area di circa 12000 mq. Nell’anno di Expo 2015 la location prescelta non poteva che essere in linea con il tema dell’esposizione universale nonché un posto simbolo per il capoluogo lombardo: i Mercati Generali, che si trasformeranno nel nuovo centro di aggregazione per pensare il weekend in una forma completamente diversa, inserendosi così nel processo di riqualificazione dell’area già iniziato gli anni scorsi.

Estathé Market Sound è il festival che unisce i gusti e le aspettative di tutti, facendo convivere le migliori band nazionali e internazionali, l’intrattenimento per tutte le età e la possibilità di mangiare Street Food di qualità a kilometro zero.
Il fitto calendario prevede 48 concerti serali a pagamento e 6 mesi di appuntamenti gratuiti e diurni ogni sabato e domenica nell’Area Village, che è l’altro cuore pulsante del festival. Ci sarà poi un’area Fun Park dedicata alle famiglie e ai giovani, presidiata da personale qualificato anche per le persone affette da disabilità, e un’intera Food Area con i migliori operatori del settore che proporranno i prodotti direttamente acquistati dai Mercati.
Musica, divertimento, cibo e la possibilità di stare insieme saranno il fil rouge del festival, che vi permetterà anche di conoscere meglio un luogo speciale di Milano.
Il Festival, inoltre, coprirà tutto il periodo di EXPO 2015 in modo tale che i visitatori potranno vivere un’esperienza unica, dove arte, musica e cultura dell’alimentazione saranno i protagonisti del percorso di riqualificazione dell’area dei Mercati Generali, affinché possa diventare il nuovo centro di aggregazione per i cittadini italiani ed internazionali, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello.

Del ricco calendario musicale del festival faranno parte alcuni dei principali nomi della musica italiana ed internazionale: Annalisa (16 maggio), Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Holi Dance Festival (28 giugno), Toto (3 luglio), D’angelo and The Vanguard (7 luglio), l’Hip Hop Tv summer 2015 e poi Francesco Renga (10 luglio), Club Dogo (18 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore (7 settembre) e Subsonica (19 settembre), per garantire un’offerta di intrattenimento quantomai variegata.
Per quanto riguarda il cibo, invece, saranno presenti nell’area una serie di Ape Car che proporranno tutte le migliori qualità di street food della tradizione italiana e internazionale.

Annunci

One thought on “Estathé Market Sound | il festival che mancava

  1. Pingback: Holi Dance Festival | musica e colori | likemimagazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...