Mostrami Factory @Folli50.0

mostrami factory

Durante la settimana del Fuorisalone verrà presentato a Milano un vero e proprio cantiere artistico, culturale e sociale: Mostrami Factory @Folli50.0.

Siamo molto lieti di presentarvi un bellissimo progetto di cui abbiamo il piacere di essere partner.
Voluto da Fondazione Bracco e patrocinato dal Comune di Milano, Mostrami Factory @Folli50.0 nasce appunto dalla collaborazione tra la Fondazione Bracco, che da sempre promuove la valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico a livello nazionale e internazionale, e Mostrami, il principale collettivo di giovani artisti in Italia, con l’intento di far rivivere alcuni degli spazi della sede storica dell’azienda farmaceutica in via Folli 50.
L’area di 7 mila mq, che sorge nel nel cuore di Lambrate, vero design district della città di Milano, verrà inaugurata durante il Fuorisalone e riaprirà poi durante il semestre di Expo Milano 2015 con attività diverse ogni giorno.

Mostrami Factory @Folli50.0 aprirà in anteprima dal 13 al 19 aprile, durante la settimana del Salone del Mobile, con un ricco palinsesto di attività, tra cui la realizzazione di un mega graffito nella “piazza” principale dell’ex area industriale e una prima mostra collettiva di giovani artisti contemporanei dal titolo Nutrimento urbano.
Le serate saranno animate da street artist, dj set, musica dal vivo, serate danzanti grazie alla partecipazione della storica Balera dell’Ortica, cinema per riscoprire i vecchi classici e scoprire i nuovi film. Nel week end, inoltre, ci saranno laboratori artistici per bambini, corsi e workshop per le famiglie. Ma oltre al nutrimento per la mente e il cuore, Folli 50.0 ha pensato anche a quello per il corpo, predisponendo un’area dedicata allo street food.

Nei mesi successivi di attività, che coincideranno con l’Expo, l’arte sarà senza dubbio il principale contenuto della Mostrami Factory @Folli50.0. I giovani artisti di Mostrami allestiranno, infatti, una grande mostra tematica collettiva al mese, affiancata da installazioni, mostre personali e attività collaterali quali corsi e laboratori di arte, musica, teatro, design, fotografia. Ma non mancheranno anche spettacoli teatrali, cinema all’aperto, musica live, serate danzanti, attività ludiche e ricreative per bambini, giovani, famiglie e adulti. La contaminazione culturale sarà il filo conduttore delle attività, mantenendo al contempo una forte correlazione con le tematiche di Expo 2015. Lo spazio Folli 50.0, inoltre, è già entrato a far parte delle location di Expo in città, il progetto del Comune di Milano e della Camera di Commercio che coordina e gestisce il palinsesto di eventi che avranno luogo sul territorio durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Per conoscere tutti i corsi e i laboratori che avranno luogo dal 14 al 19 aprile alla Mostrami Factory cliccate qui. Mentre per il programma serale del Fuorisalone cliccate qui. Parola d’ordine: esserci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...