Ikea Temporary | la Svezia nel centro di Milano

Ikea temporary

Aprirà a Milano, in zona Porta Genova, il primo temporary store di Ikea.

Il colosso svedese si sposta dai suoi caratteristici edifici blu per arrivare nel centro di Milano. Dal 10 aprile al 30 settembre, infatti, Ikea sarà presente nel capoluogo lombardo con un temporary store al numero 18 di via Vigevano, dove in uno spazio disposto su quattro piani ci saranno un minishop con circa 200 prodotti, un bistrot e la nuova cucina Metod reinterpretata da tre diversi designer.

Il brand non poteva certo scegliere periodo migliore, lo store infatti verrà inaugurato in concomitanza con il Salone del Mobile e il Fuorisalone e rimarrà aperto per quasi tutta la durata di Expo Milano 2015.
Di conseguenza il tema principale doveva necessariamente essere il cibo. Il calendario stilato prevede dunque eventi e interactive cooking incentrati sulle diverse culture del cibo, sul cibo in casa e sulle nuove tendenze della ristorazione elaborate nell’Europa del Nord nell’ultimo decennio. Ma ci sarà anche uno spazio espositivo dedicato alla cucina Metod, lanciata da Ikea nel 2014, che per l’occasione è stata reinventata da tre designer: Paola Navone, Studio Irvine & Thomas Sandell e Matali Crasset.
Inoltre il temporary store di via Vigevano ospiterà in anteprima le nuove collezioni “capsule” di Ikea, come Sinnerlig, la proposta tutta naturale di Ilse Crawford, basata su un uso nuovo del sughero.
Sarà poi presente anche un minishop con circa 200 prodotti sempre legati al tema della cucina e un bistrot dove assaggiare le nuove proposte di Ikea Food, tra cui le polpette vegetariane.

Gli orari di apertura di Ikea Temporary saranno i seguenti: dal 10 al 19 aprile, 10-22; 15 aprile chiusura ore 14; venerdì, sabato e domenica chiusura ore 24. Dal 20 aprile al 30 settembre, 12-22; venerdì, sabato e domenica chiusura ore 24.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...