1992 | la nuova serie tv che appassiona e divide

1992

Presentata al Festival del Cinema di Berlino va in onda su Sky la nuova serie tv che fa già discutere ed appassionare: 1992.

È in onda da una sola settimana eppure non si parla d’altro.
1992 è la serie tv in onda ogni martedì in esclusiva su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, ideata dall’attore Stefano Accorsi, prodotta da Wildside e diretta dal regista e sceneggiatore Giuseppe Gagliardi.

Ad un anno di distanza dal fortunatissimo Gomorra, 1992 non sembra sfigurare con i suoi 725 mila spettatori raggiunti solo con la prima puntata.
La serie di dieci episodi arriva a poco più di vent’anni dal primo arresto della maxi-inchiesta denominata “Mani Pulite” e desidera proprio raccontare gli inizi dell’epoca di Tangentopoli, partendo dal primo arresto datato 17 febbraio 1992, per concludersi il 15 dicembre dello stesso anno, con l’avviso di garanzia al segretario del PSI Bettino Craxi.
Ambientata principalmente a Milano, ogni puntata di 1992 racconta un mese di quell’anno mettendo al centro del racconto sei italiani “comuni”, la cui vita però si intreccia con l’inchiesta.
Lo spettatore entrerà quindi in contatto con vite e storie diverse: quella di un poliziotto che collabora con il pool di Mani Pulite e si confronta le contraddizioni etiche del sistema; la storia di un pubblicitario anticonformista; quella di un reduce della guerra iraqena che trova la sua grande occasione di riscatto in parlamento; una giovane soubrette che aveva scommesso tutto sull’appoggio dei potenti che ora deve rapidamente trovare nuovi protettori; una giornalista che vuole arrivare per prima sulla notizia scendendo a qualunque compromesso; ed anche la storia di una giovane che tenta di ribellarsi alla sua famiglia finché suo padre non viene travolto da Tangentopoli.

Oltre ad aver partecipato attivamente allo sviluppo creativo, Stefano Accorsi è anche uno dei protagonisti di 1992, cui si affiancano altri volti noti del panorama cinematografico italiano come: Tea Falco, Domenico Diele, Antonio Gerardi, Guido Caprino, Miriam Leone, Tommaso Ragno e Irene Casagrande.

Tutti i possessori di un abbonamento Sky questa sera potranno assistere a due nuovi episodi, il numero 3 e il numero 4, a partire dalle 21:10. Buona visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...