Eenmaal | il ristorante per single

Eenmaal

Grazie ad Eenmaal mangiare da soli sarà cool quanto farlo in compagnia.

Aperto ad Amsterdam nel 2013, Eenmaal si compone di tavoli da un posto, adatti per poter mangiare da soli in tutta tranquillità e senza il rischio di gettare sguardi invidiosi su chi, invece, sta cenando in compagnia.

Il nome scelto per il ristorante in olandese vuol dire proprio single o un pasto, ed è stato creato da due agenzie di design con l’intento preciso di dar vita ad un luogo dove si potesse finalmente rompere il tabù sociale associato al mangiare da soli.
Il programma allestito dai gestori di Eenmaal, e lo stile minimalista scelto nell’allestimento, prevede un’interazione umana e tecnologica davvero minima: fatta eccezione per l’aperitivo, che viene servito in un’area comune in cui tutti possano sostare, i clienti sono invitati a stare ciascuno al proprio tavolo, dove, dopo aver consegnato i cellulari all’entrata, possono gustare le tre portate della loro cena e, tra un piatto e l’altro, leggere un libro o una rivista.

Pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti, la creatrice di Eenmaal, Marina Van Goor, ha aperto il secondo “ristorante per single” a Londra e ha in programma di lanciare locali simili in altre città europee, e perché no, approdare anche a New York.

Annunci

One thought on “Eenmaal | il ristorante per single

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...