The Young Pope | la serie tv di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

Dopo il grande successo come regista cinematografico, Paolo Sorrentino debutterà anche nel mondo delle serie tv.

Inizieranno a luglio le riprese di The Young Pope, la serie di 8 episodi di 50 minuti in lingua inglese che vedrà dietro la macchina da presa proprio il premio Oscar Paolo Sorrentino.
Seppur il titolo sia ancora provvisorio, il progetto, molto ambizioso e dal budget decisamente elevato, è stato presentato dai produttori come: “una storia che parla di sogni, paure, conflitti, scontri, la ricerca di significato e il bisogno d’amore di un Papa, visto attraverso la capacità di Sorrentino di creare mondi che sono allo stesso tempo incredibili e più reali della realtà stessa”.
La serie, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside, in collaborazione con Sky Italia che trasmetterà la serie nel nostro Paese, vede invece alla sceneggiatura, oltre allo stesso di Sorrentino, il fidato entourage del regista napoletano, composto da Umberto Contarello, Stefano Rulli e Tony Grisoni, che pare abbiano ormai finalizzato la prima stesura di The Young Pope.
La storia sarà incentrata su un immaginario pontefice, Lenny Belardo, che sarebbe il primo italoamericano della storia, reclutato dal Vaticano per la sua linea conservatrice, ma nessuno sarà realmente preparato a quanto questo Papa segua la linea dura.
Per interpretare Belardo pare sia stato scelto Jude Law, mentre le riprese avranno luogo tra Stati Uniti, Città del Vaticano, Italia e Africa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...