Settimana della Birra Artigianale | bere qualità

Birra artigianale

È iniziata lunedì 2 marzo e terminerà domenica 8 marzo la Settimana della Birra Artigianale.

Un’intera settimana per celebrare una delle bevande più amate e diffuse al mondo, ma non nella versione “industriale”, che la maggior parte delle persone hanno sempre bevuto, bensì in quella artigianale, quasi sempre sinonimo di birra di qualità.
Tante gli eventi, le degustazioni, le promozioni e le iniziative per supportare un momento di forte ascesa per la birra.
Sono semrpe di più, infatti, le persone che si avvicinano al mondo delle birre artigianali, sia italiane che straniere, reperibili ormai con facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.
La Settimana della Birra Artigianale si propone quindi di promuovere questo settore, sostenendo e coinvolgendo un gran numero di realtà diverse, dai pub alle birrerie, passando per i beershop e le associazioni.
L’evento, diffuso su tutto il territorio nazionale, ha l’obiettivo non solo di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori ma anche di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.
La birra artigianale è un prodotto molto diverso dalla birra che la gente solitamente beve e conosce. Si tratta, infatti, di un prodotto non scontato, con un proprio carattere preciso e un alto livello di creatività, capace di trasformare la bevuta in un’esperienza unica, cosa che nessun birrificio industriale è in grado di garantire.
In Italia si contano ormai oltre 600 produttori artigianali, ma la renaissance della birra di qualità è un fenomeno non solo italiano. Il movimento di rinascita dei prodotti artigianali coinvolge molti altri paesi europei, che stanno seguendo il processo iniziato negli Stati Uniti negli anni ’80.

La Settimana della Birra Artigianale è quindi una grande festa, giunta ormai alla quinta edizione, ideata per celebrare la birra di qualità, nazionale o straniera che sia, con circa 800 iniziative diverse in tutta Italia.
Per consultare la lista completa con tutti gli appuntamenti nelle varie città vi basterà collegarvi al sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...