Millo | l’arte invade le città

Millo

Gli scenari giocosi dello street artist Millo rompono la monotonia delle città.

Francesco Camillo Giorgino, meglio conosciuto come Millo, è uno artista italiano famoso per i suoi murales dalle dimensioni significative. Le sue “tele” infatti sono i palazzi, e spesso cerca di incorporare nelle sue storie in bianco e nero qualche elemento di architettura.
Famoso ormai in tutta Europa, anche grazie alla partecipazione a diversi festival di Street Art, le opere di Millo sono esposte a Roma, Milano, Bologna, Firenze, Londra, Parigi, Lussemburgo e anche a Rio de Janeiro.
Nel 2014, l’artista ha partecipato (e vinto) a B.Art, un programma di sviluppo urbano, ottenendo così l’opportunità di realizzare 13 murales nella città di Torino.

L’arte di Millo ha raggiunto anche il Sud dell’Italia, e in particolare Battipaglia (Sa), dove l’artista ha realizzato la sua ultima (solo in ordine temporale) opera murale, nel suo inconfondibile stile monocromatico, alle volte abbinato a sapienti giochi di colore.

Lo street artist disegna principalmente figure dall’aspetto infantile che sembrano prendersi gioco dei luoghi che abitano: le città diventano dei parchi gioco, abitati da queste enormi ed eccentriche figure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...