Cortilia | freschezza, gusto e sostenibilità

Cortilia

Dal 2011 Cortilia è il primo mercato agricolo online che consente ai consumatori di fare la spesa come in campagna.

Cortilia nasce con lo scopo di rispondere alle esigenze di tutte quelle persone attente ai sapori autentici, alla qualità a tavola e agli acquisti consapevoli, interessate a ricevere direttamente nella propria cucina tutto il meglio dei prodotti del territorio.
Un modello originale di valorizzazione della filiera alimentare locale accessibile con un semplice click: l’iscrizione al sito web è gratuita e una volta inserito il proprio indirizzo di residenza verranno individuati una serie di agricoltori che andranno a formare il vostro mercato agricolo di riferimento dove fare la spesa.
Una volta entrati a far parte della rete di Cortilia, potrete scegliere in maniera del tutto autonoma la vostra cassetta secondo i vostri gusti, e avrete sempre la possibilità di aggiungere altri prodotti, come carne, formaggi o uova, ma anche marmellate, vini e birre artigianali, salumi, pane, farine e dolci.
Le opzioni di acquisto sono due: abbonamento settimanale o quindicinale oppure la spesa occasionale. L’utente avrà inoltre la possibilità di scegliere il giorno e l’orario di consegna, mentre sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito o con Paypal.

I vantaggi di questo tipo di servizio sono senza dubbio numerosi. Innanzitutto vi è un’accurata selezione di prodotti artigianali di cui viene valorizzata la tracciabilità, la sicurezza e la genuinità. Cortilia, inoltre, garantisce al consumatore di ricevere alimenti sempre freschi e di gusto, coltivati e raccolti da una rete di piccoli produttori secondo principi di qualità, tradizione e sostenibilità. In questo modo si preserva il territorio per le generazioni future e si punta su una cultura artigianale, rinforzando il senso di comunità e di appartenenza. Con Cortilia il momento della spesa diventa un momento di incontro con il prodotto, con chi lo produce e con la sua storia.

Attualmente, il servizio è diffuso in Lombardia, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, e recentemente è stata introdotta anche la provincia di Novara. L’obiettivo però è ovviamente quello di espandersi. Cortilia intende, infatti, diventare un punto di riferimento associato alla spesa online sostenibile a livello nazionale ed europeo, seguendo l’onda dell’Expo e il suo tema “Nutrire il Pianeta”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...