Il piccolo principe a teatro

Il piccolo principe

Arriva al Teatro Nazionale di Milano Il piccolo principe, grazie all’adattamento di Chiara Noschese.

Sono trascorsi oltre 70 anni dalla pubblicazione di uno dei libri più letti ed amati di sempre, Il Piccolo principe di Antoine de Saint Exupery.
Un testo ideale affinché i bambini inizino ad approcciarsi alla lettura, ma allo stesso tempo una storia adatta anche per gli adulti, perché come diceva l’autore: Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).
E grazie a Chiara Noschese avrete l’opportunità di godere di questo testo così osannato in una nuova veste, quella teatrale.
Ha debuttato, infatti, il 31 gennaio al Teatro Nazionale di Milano, e andrà in scena ogni sabato e domenica alle ore 10:30 fino al 14 maggio, la favola de Il Piccolo Principe.
Mentre Chiara Noschese si occuperà della regia, sul palco ci sarà invece Antonio Speranza, giovane attore salernitano, che ricoprirà sia il ruolo di attore che di voce narrante.
L’idea è quella di utilizzare un testo accessibile ai più piccoli per provare a farli avvicinare al teatro, e vivere insieme ai propri genitori una favola senza tempo che parla in maniera sempre attuale dei nostri sentimenti.
Al termine della rappresentazione, Speranza si soffermerà con i bambini ad affrontare tutte le metafore presenti nel testo di Saint Exupery, cercando di coinvolgerli nel provare a dare ad esse una spiegazione.
Uno spettacolo adatto a tutti, e in particolare a quegli adulti che hanno bisogno di ricominciare a guardare il mondo con gli occhi sinceri di un bambino.
Il biglietto intero costa 18 euro, mentre il ridotto per bambini al di sotto dei 12 anni costa 12 euro. Per maggiori informazioni, e per acquistarli, potete collegarvi al sito Ticketone.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...