Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso

Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso

Prorogata fino al 15 marzo Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso, la mostra dedicata ad uno dei più grandi artisti del ‘900 e allestita nella bellissima cornice della Reggia di Monza.

Visto il grande successo di pubblico, l’esposizione promossa dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ideata, prodotta e organizzata da ViDi in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, è stata prolungata di oltre un mese, per permettere ad un numero sempre maggiore di visitatori di godere delle opere del Grande Metafisico, scoprendone la straordinaria personalità artistica e umana.
Il percorso della mostra, dal titolo Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso, si propone di approfondire al meglio il rapporto del pittore con alcune tematiche della sua ricerca, in particolare con la presenza ricorrente di alcuni oggetti.
Il microcosmo artistico di Giorgio de Chirico, fatto di visioni, fantasie e ricordi, ci offre un punto di vista inconsueto su oggetti comuni e molto famigliari che pensiamo di conoscere, ma che all’interno dell’opera assumono un significato diverso nel momento in cui vengono combinati tra loro in modo inaspettato o illogico.
Oltre ad alcune straordinarie tele il visitatore avrà l’opportunità di immergersi nella vita e nell’opera di de Chirico grazie a video e racconti suggestivi. Inoltre per tutta la durata della mostra avrà luogo tutta una serie di attività didattiche, laboratori creativi e visite guidate che permetteranno anche ai più piccoli di avvicinarsi all’arte di questo straordinario artista.

Il biglietto d’ingresso costa 10€ ed è possibile accedere con i seguenti orari:

Dal lunedì al giovedì: 10.00-13.00 / 14.00-19.00
Venerdì: 10.00-13.00 / 14.00-22.30
Sabato e domenica: 10.00-20.00

Per maggiori informazioni su costi e riduzioni cliccate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...