Live Wine | tutto il vino artigianale a Milano

Live Wine 2015

Indecisi su cosa fare questo fine settimana? A Milano c’è Live Wine, il Salone Internazionale del vino artigianale.

Da sabato 21 a lunedì 23 la splendida cornice del Palazzo del Ghiaccio, un capolavoro di architettura Liberty ripensato proprio per accogliere gli eventi di rilievo del capoluogo lombardo, ospiterà la più importante manifestazione dedicata al vino artigianale.
Live Wine è una tre giorni dedicata a tutti gli amanti del vino, ma soprattutto ai produttori che ne seguono personalmente tutto il percorso, dalla vigna alla cantina. I vini che troverete all’evento, infatti, sono tutti artigianali e l’uva con cui vengono prodotti è stata vendemmiata manualmente, mentre il vitigno non è stato trattato con prodotti chimici di sintesi e in ogni bottiglia non troverete additivi non indicati in etichetta.
A partire dalle 12:00 di sabato, potrete acquistare presso i desk all’ingresso del Salone un unico biglietto di ingresso, al costo di 15 euro, che vi garantirà il diritto di degustare tutti i vini presenti. Nel costo del biglietto, inoltre, sono inclusi il calice di degustazione e il catalogo degli espositori.
Durante l’evento avrete l’opportunità di incontrare i singoli produttori e decidere di acquistare le bottiglie di vino direttamente da loro. Saranno presenti anche stand dedicati agli alimenti artigianali e all’editoria specializzata, e parallelamente sarà possibile partecipare ad incontri specifici o iscriversi alle degustazioni a tema.
Nel pomeriggio di domenica 22 febbraio sarà anche disponibile un’area bimbi, dove i genitori potranno affidare ad un’animatrice i propri figli.
I vignaioli presenti alla manifestazione provengono principalmente dall’Italia ma ci sarà anche qualche “incursione” estera dalla Francia, dall’Austria, dalla Slovenia, dalla Spagna e dalla Georgia. Per leggere la lista completa basta cliccare qui.
Altra grande opportunità è quella offerta da Live Wine Night: un vero e proprio Fuori Salone del vino che si terrà nelle sere di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio in alcuni locali e ristoranti milanesi o in altri luoghi della città dove i vignaioli invitati presenteranno personalmente i loro vini. Per il programma completo cliccate qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...