Per il numero di Dicembre 2014 e per quello di Gennaio 2015, Vogue Paris ha incaricato il fotografo di moda Giampaolo Sgura di realizzare Panoplies, un servizio dove le supermodelle Magdalena Frackowiak e Elisabeth Erm posano come delle bambole.
Grazie alle stylist Claire Dhelens e Celia Azoulay e alla bravura del fotografo, le due modelle sembrano delle perfette Barbie d’alta moda circondata da accessori, calzature, gioielli, prodotti di bellezza e indossando vestiti firmati dai più grandi stilisti di tutto il mondo.
Qualche esempio: Dior, Ralph Lauren, Louis Vuitton e Dolce & Gabbana. Ogni brand ha la propria scatola e la propria bambola, vestita e accessoriata con gli elementi più iconici di ognuna delle diverse case di moda.
Per la realizzazione dell’editoriale dal titolo Panoplies (traducibile anche come Outfit), la versione francese della bibbia del fashion system si è affidata ad un team di esperti per realizzare set curati nei minimi dettagli e poi fotografati da Giampaolo Sgura, per la pubblicazione su rivista.
Le originali scatole avranno sicuramente sollecitato l’interesse (e l’acquolina) della fashion addicted di tutto il pianeta.