Sardò | tutto il gusto della Sardegna

Sardò - Sardinian Street Food

Nel centro di Milano una finestra sulla Sardegna: Sardò il locale che rivisita in chiave street food alcune delle principali specialità sarde.

Lo street food è pratico, veloce ma soprattutto buono e sono probabilmente queste tre caratteristiche ad avergli permesso di diffondersi in maniera così capillare anche in Italia.
Il nostro Paese vanta una lunga tradizione gastronomica, resa possibile anche dalle numerosissime ricette e dai prodotti tipici che ogni regione custodisce. Tutte specialità facilmente declinabili nella formula del cibo da strada.

A Milano la moda per lo street food ha ovviamente attecchito in fretta, tant’è che sono sempre di più i locali ad esso dedicati.
Uno degli ultimi ad avere aperto è Sardò, il primo locale dedicato allo street food sardo.
Pane carasau, pecorino, casadinas e ovviamente il celebre porceddu, sono solo alcune delle materie prime, dal sapore deciso e inimitabile, che vengono abbinate con sapienza per permettervi di gustare un cibo da strada contemporaneo e di alta qualità.
Sardò si adatta benissimo a qualsiasi momento della giornata: dalla colazione a base di pardule, all’aperitivo, dove gustare una Caipiredda o uno Spritz al Mirto; passando per il pranzo, momento ideale per godersi il porceddu con le patate, servito in pratici cartocci da passeggio, e per la merenda, da provare sia nella versione dolce che in quella salata.
Sardò, aperto dal lunedì al sabato, si trova a Milano Via Verziere, 3 (zona Largo Augusto), ma per chi abita o lavora nella zona 1 del capoluogo lombardo è possibile usufruire del servizio di delivery con consegna gratuita. Inoltre il locale offre anche un servizio di catering per eventi con proposte di piatti e assaggini sardi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...