Mosaert | la moda secondo Stromae

Mosaert

Il cantante belga-ruandese Stromae fa nuovamente incursione nel mondo della moda e realizza la sua seconda capsule collection per Mosaert.

Dopo il primo riuscito tentativo risalente a marzo 2014, Stromae torna a dedicarsi al suo marchio d’abbigliamento, Mosaert, per cui ha realizzato una nuova collezione di capi unisex.
Per la capsule dello scorso anno l’artista si era avvalso della collaborazione con il collettivo belga Boldatwork, messo in piedi dallo stesso Stromae, con il quale aveva sviluppato diversi modelli molto colorati e caratterizzati da stampe psichedeliche declinate in polo, camice, cardigan e calze.
Mentre la seconda linea si distingue per la fusione di culture nata dalla volontà di Stromae di creare un simbolico ponte di congiunzione tra Africa e Europa, i due continenti che gli hanno dati i natali (suo padre infatti è ruandese, mentre la madre belga).
Ad affiancare il cantante in questa nuova avventura c’è la designer Coralie Barbier, anche sua personal stylist, che ha espresso chiaramente la volontà di trasferire nel marchio lo stile preppy che Stromae sfoggia durante i suoi concerti.
I capi realizzati sono stati prodotti in edizione limitata e sono acquistabili sul sito web del marchio oppure nell’unico punto vendita, il concept store parigino Colette.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...