Predominant.ly | Musica per colore

Predominant.ly

Predominant.ly è il sito dedicato a tutti coloro che amano la musica e i colori, ma soprattutto a chi è spesso indeciso su cosa ascoltare in un determinato momento.

Nato da un’idea del collettivo di designer Open Work, Predominant.ly suggerisce agli utenti che musica preferire basandosi non sul genere o sull’artista ma sulla base del colore predominante della copertina di un album.
Accedendo al sito web sarete infatti accolti da uno spettro di colori e selezionando la vostra variante vi verranno suggeriti svariati album musicali la cui copertina ha quel determinato colore. Selezionando l’album a cui si è interessati, poi, si verrà rimandati al link di iTunes per poterlo acquistare.
Un metodo sicuramente originale ed anche rapido per acquistare musica, ma che allo stesso tempo bypassa un momento bello quanto romantico, quello in cui ci si reca in un negozio di dischi e si passano anche ora a scegliere cosa acquistare.
Il collettivo di Open Work ha inserito all’interno di Predominant.ly ben 954 diverse tonalità di colori, cui sono associati più di 148.000 album che spaziano tra 17 generi musicali, dal pop al punk, dal soul al reggae.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...