Per la collezione Primavera Estate 2015 due marchi, Woolrich e Vlisco, uniscono le forze per dar vita ad un parka in edizione limitata.
Dal 1846 Vlisco, noto brand olandese, disegna, stampa e realizza tessuti originali caratterizzati da forme e fantasie estremamente riconoscibili. Ogni centimetro delle loro stoffe è un elemento unico per via dei processi di lavorazione, che hanno origine dalle antiche tecniche batik.
Woolrich, lo storico marchio statunitense, dal 1830 produce tessuti nel modo tradizionale, mantenendo la qualità e autenticità dei filati.
Dalla loro collaborazione nasce il Woolrich Parka Eskimo by Vlisco, un parka basato sul modello iconico firmato Woolrich ma completamente cerato e resistente all’acqua. Un capo caratterizzato da linee nette in stile militare, addolcite da una vita elasticizzata e tasche con patta a chiusura, e realizzato sfruttando strati di filati leggeri e traspiranti ma completamente waterproof, caratteristiche indispensabili per permetterci di affrontare al meglio la nuova stagione. Le stampe e i pattern, invece, sono d’ispirazione africana
bellissimi!
Stampe molto originali.