Mise En Place | Le t-shirt degli chef

Mise En Place

Joe Bastianich e la fashion designer Chiara Mosti hanno realizzato Mise En Place, un’originale collezione in edizione limitata di 10 t-shirt dedicate ad alcuni dei più famosi chef italiani.

Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Carlo Cracco, Enrico Crippa, Gennaro Esposito, Gualtiero Marchesi, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Italo Bassi e Riccardo Monco per Enoteca Pinchiorri, Niko Romito, Davide Scabin e Viviana Varese, sono i protagonisti di Mise En Place, un viaggio tra i sapori della nostra cucina che parte dei mercati rionali, passa dai piatti più tipici della nostra penisola, per approdare infine nelle cucine degli chef più famosi, amati e ovviamente stellati. Delle vere e proprie tele del gusto che raffigurano i piatti simbolo degli chef nostrani.
L’idea è dell’ormai famosissimo restaurant man italo-americano, Joe Bastianich, che avvalendosi dell’aiuto della fashion designer toscana Chiara Mosti ha deciso di sviluppare un progetto che potesse unire moda, arte, cucina e impegno sociale.
Le 10 t-shirt che compongono Mise En Place sono state presentate ieri, domenica 8 febbraio, a Milano sul Palco di Identità Golose, una delle principali manifestazioni dedicate al cibo, per essere poi messe all’asta, al costo di 100 euro l’una, sulla piattaforma digitale CharityStars.
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a Mani Tese, ONG italiana impegnata dal 1964 a combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo, che provvederà ad investire tutti i fondi raccolti in un progetto di cooperazione per il raggiungimento della sicurezza alimentare in Burkina Faso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...