SecurWoman | l’app per sentirti più sicura

tipa

SecurWoman è l’innovativo servizio dedicato alle donne per aiutarle a sentirsi più sicure ogni giorno.

Ideata da Moreno Tartaglini, amministratore di Arxit, una società che sviluppa soluzioni tecnologiche web e mobile per il business, SecurWoman è un app per mobile collegata ad una centrale operativa abilitata e certificata al contatto della pubblica sicurezza.
Per poter attivare il servizio in caso di pericolo basterà premere il tasto telefono dell’app oppure semplicemente scuotere il proprio smartphone. Ci si mette così in contatto diretto con un operatore della centrale operativa che avrà il compito di rimanere al telefono con la donna fin quando non sarà rientrata in casa.

Ottenere SecurWoman è molto semplice: basterà scaricare l’app gratuita dagli store Android e Apple e acquistare il codice personale (29,90 euro per un anno), disponibile in edicola oppure on line. Tale codice è indispensabile affinché la centrale operativa di BT Italia (filiale di BT Group, gruppo britannico di telecomunicazioni) sappia chi e da dove sta lanciando l’allarme, in modo da poter fornire così il soccorso maggiormente idoneo.
Nel frattempo la Arxit sta già pensando ad altre due applicazioni: SecurHome, dedicata a chi vive da solo e per qualsiasi motivo è costretto a casa, e SecurFamily, ideale per aiutare a i problemi di tutti i giorni in auto, a scuola, sul lavoro, in viaggio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...