Mostrami | l’arte indaga il rapporto tra uomo e tecnologia

Uomo e tecnologia

Al via la prossima settimana Digital Humans – The Sociable Side of Technology, la mostra dedicata al rapporto tra uomo e tecnologia voluta ed organizzata da Mostrami, una delle più importanti organizzazioni di arte contemporanea italiane.

Grazie alla collaborazione con TIM4EXPO, dal 12 al 18 febbraio 2015 sei artisti esporranno le loro opere realizzate ispirandosi al tema della mostra.
L’esposizione che si terrà a Milano all’interno del Palazzo della Triennale nello spazio TIM4EXPO, cerca di sviscerare l’annoso tema del rapporto tra uomo e tecnologia. La tecnologia, infatti, è spesso accusata di procurare più danni che benefici, soprattutto per la forte dipendenza che sembra creare in chi la utilizza, venendo considerata come un’entità che cresce senza più alcun controllo da parte dell’uomo, finendo così per renderlo schiavo.
Lo scopo principale di Mostrami sarà quello di intendere invece la tecnologia come mezzo di socialità, in quanto prodotto del progresso umano. Per farlo cercherà di sfruttare proprio le nuove strumentazioni,  avvicinando un pubblico sempre più vasto all’arte contemporanea, per l’occasione declinata in digital e video art.

La Commissione Tecnica di Mostrami ha quindi individuato sei artisti e li ha invitati a partecipare a Digital Humans – The Sociable Side of Technology, chiedendo loro di focalizzare le proprie opere sulle interazioni tra tecnologia e uomo, sfruttando tecniche e supporti digitali.
Gli artisti in mostra saranno Maurizio Caltabiano (digital art), Alessandro D’Aquila (digital art), Golsa Golchini (digital art), Nicola Leck (digital art), Francesco Messina (digital art) e il collettivo Liberi Svincoli (video art).

La mostra, che vede anche la partnership di LikeMi, sarà ad ingresso gratuito e avrà inizio con un opening su invito mercoledì 11 febbraio, per proseguire poi da giovedì 12 a Mercoledì 18 Febbraio dalle 10:00 alle 19:00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...