Dolmen di Andrea Branzi

Andrea Branzi

Dolmen è il nuovo progetto di Andrea Branzi, in mostra dal 20 Gennaio 2015 al 14 Febbraio 2015 presso la galleria Antonia Jannone di Milano.

Architetto, designer, artista e scrittore, Andrea Branzi si dedica da diverso tempo ad approfondire la condizione dell’individuo all’interno della società. Il suo ultimo progetto espositivo nasce quindi da una riflessione sulle civiltà megalitiche, interessante punto di partenza per chi desidera studiare l’evoluzione umana.
A proposito di Dolmen l’artista afferma: “può essere interessante allora indagare l’origine primordiale e le tecniche primitive di costruzione dell’ambiente. Nell’epoca della ‘metropoli primitiva’ riemergono comportamenti ‘animali’ la cui origine deve essere ricercata in quelle avanguardie storiche che reinterpretano la legge di Darwin come reversibile: se l’uomo deriva dalla scimmia, l’uomo può ritornare alla sua condizione animale, intesa come condizione di massima libertà e modernità”.
La mostra, particolarmente interessante soprattutto per gli addetti ai lavori nel campo dell’architettura e del design, nel corso del 2015 sarà presentata nelle maggiori università americane: Harvard, Columbia, Berkeley, Cornell/Ithaca, CCI Canada, Princeton, Graham Foundation.
Il pubblico italiano, invece, potrà visitarla gratuitamente dal martedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30, presso la galleria d’arte Antonia Jannone in Corso Garibaldi 125 a Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...