Drexcode | la soluzione per le occasioni speciali

Luxury fashion

Drexcode è la prima luxury web boutique che consente alle donne di prendere a noleggio gli abiti delle ultime collezioni firmati da top designer italiani e stranieri, risolvendo così l’increscioso quanto comune problema del dress code previsto per gli eventi speciali.

Nato nel maggio del 2014, da un’idea di Federica Storace e Valeria Cambrea, Drexcode.com ha subito attirato attenzione e consensi, riuscendo ad ottenere in breve tempo un rapido consolidamento sul mercato italiano. Un ottimo punto di partenza per un business che punta a posizionarsi, quanto prima, all’interno dei mercati europei, parallelamente ad un progressivo ampliamento dell’offerta, dagli accessori ai capi spalla, per fornire a tutte le sue clienti opzioni sempre più complete.

Ma parliamo del presente. Drexcode permette di sentirsi dive alle feste più esclusive, realizzando il sogno di gran parte delle donne: sfoggiare di volta in volta un look impeccabile, indossando capi delle più grandi firme, senza però spendere un patrimonio e soprattutto senza dover poi lasciare gli abiti inutilizzati nell’armadio.
Utilizzare la luxury web boutique è semplicissimo. Una volta selezionato l’abito preferito e la data dell’evento, potrete verificarne la vestibilità controllando le misure specifiche riportate su ogni singolo abito, oppure per evitare inconvenienti potrete optare per una prova in anticipo. Sfruttando il servizio One day prova abito avrete a disposizione il vestito per 24 ore di prova, per poi restituirlo al solo costo della spedizione che verrà detratto dal conto finale. In alternativa potrete chiedere di ricevere l’abito anche in una seconda taglia senza supplementi.
Dopo aver effettuato l’ordine definitivo riceverete il vostro abito direttamente a casa in 24/48 ore, mentre per il ritiro il corriere passerà il quarto giorno.

Dopo ogni utilizzo i capi vengono trattati da un servizio altamente specializzato di lavanderia e sartoria per essere sempre consegnati in condizioni perfette.
Ogni abito disponibile all’interno del sito ha una vita utile per il noleggio di 6 mesi, ovvero il periodo di una stagione moda
, al termina della quale Drexcode organizza la vendita a prezzi scontatissimi degli abiti e rinnova completamente la sua offerta.

Negli Stati Uniti già 5 milioni di donne utilizzano il luxury fashion rent on line, al fine di avere a disposizione capi couture sempre nuovi per brillare ad ogni occasione speciale.
Per i brand partner si tratta di una potente forma di marketing esperienziale che consente loro di conquistare nuove acquirenti: indossare l’abito nel contesto giusto, ricevendo i complimenti di tutti è il più efficace strumento di avvicinamento ad un marchio.
Tra i brand dosponibili attualmente sul sito ci sono quelli mostrati nei fashion show o sui red carpet. Tra gli altri: Alberta Ferretti, Blumarine, Gianbattista Valli, Jean Paul Gaultier, Moschino, Nina Ricci, Vionnet, Vivienne Westwood, Vera Wang, Rocha, Antonio Berardi, Antonio Marras, Giles.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...