I Pesciolini | pesce fresco a Milano

I Pesciolini

Una pescheria, ma anche un bistrot dove gustare aperitivi di pesce crudo e una gastronomia per piatti caldi di pesce. Questo e molto altro è I Pesciolini di Milano.

I Pesciolini certamente non sfigurerebbe in un paesino di pescatori della costa settentrionale francese: al suo interno le pareti si vestono di assi di legno colorate in verde acqua e sono costellate dagli allegri e fantasiosi pesci dell’artista Yux, che si affiancano a una serie di deliziosi oggettini dal sapore giocoso. Piccoli fari-candela, musica di sottofondo e i tatuaggi che sbucano dalle divise dei titolari, completano le accoglienti atmosfere marinare del locale.
Ma il vero punto di forza è il pescato di giornata: tutti prodotti selezionatissimi, provenienti, come indicano le etichette, dalle località marittime più rinomate.
Una delle specialità è il plateau, ovvero la degustazione completa de I Pesciolini, che può contenere, secondo mercato, ostriche, cozze, ricci, tartufi, cannolicchi, gamberi e scampi, ma anche pesce spada con sale nero delle Hawaii, salmone con bacche di pepe rosa, filetti di alice con erbe e tartare di tonno. Gli avventori potranno inoltre gustare i delicati carpacci di spada, ombrina, ricciola, spigola, orata e triglia. Oppure le tartare, il cui pesce viene condito con olio e altri ingredienti segreti, ma rigorosamente senza l’utilizzo del limone, affinché possa emergere tutto il gusto del pesce.
Un ambiente ideale per un pranzo o una cena informale, ma anche e soprattutto per un aperitivo che profuma di mare.
Trovate I Pesciolini e le loro prelibatezze al numero 51 di Corso di Porta Romana e da luglio anche sui Navigli. E ora lasciamo parlare le immagini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...