La International Society of Professional Wedding Photographers ha decretato i vincitori del 2014.
L’associazione si riunisce quattro volte all’anno per scegliere le fotografie vincitrici nell’ambito di venti differenti categorie, tra cui ritroviamo non solo i ritratti degli sposi, ma anche l’impatto emotivo, l’amore di famiglia e l’uso delle luci.
Forse in pochi avranno sentito parlare di questo concorso, eppure ogni anno la International Society of Professional Wedding Photographers riceve oltre 20.000 scatti, tra cui i giudici selezionano soltanto 80 vincitori.
Le foto che hanno trionfato nel 2014 sono tutt’altro che tradizionali. Dimenticate quindi il noioso taglio della torta o il classico lancio del bouquet, quelle che vedrete sono delle scene da un matrimonio decisamente insolite.
Tra tutti i vincitori abbiamo selezionato dieci scatti che ci hanno particolarmente colpito ed emozionato.
1 – Per noi al primo posto c’è lo scatto di Dennis Berti, catturato quest’estate in Messico.
2 – Secondo posto per la spagnola Paula Boto che con questa foto è riuscita a catturare in maniera eccellente l’essenza di Parigi.
3 – A chiudere il podio il divertente scatto proveniente da Singapore e realizzato da Raymond Phang.
4 – Altrettanto buffa è la foto dell’inglese Rich Howman, scattata la scorsa primavera ad una sposa di Bristol.
5 – Quinto posto per il commovente ritratto di famiglia realizzato a Francoforte da Raman El Atiaoui.
6 – In Italia riuscire ad agguantare il bouquet della sposa è una questione di vita o di morte, come ci mostra Andrea Corsi.
7 – Ci sono diversi modi per far sì che una donna decida di sposarsi. Lo spagnolo Pedro Cabrera ce ne mostra uno molto efficace.
8 – In ottava posizione c’è lo scatto di Tara Theilen, che ci mostra come alcune tradizioni possano eccitarci e spaventarci allo stesso tempo.
9 – Tito Rikardo ci regala un simpatico scatto proveniente dall’Indonesia che racconta uno dei momenti più importanti del matrimonio: la vestizione della sposa.
10 – Chiudiamo la nostra personale classifica con l’esilarante foto di Alessandro Baglioni scattata a Firenze la scorsa primavera.
…eccezionale la sposa di Bristol…per me è al primo posto!
Anche a noi piace molto 🙂