La Fabbrica del Vapore presenta Nirvana: Punk to the People

Nirvana Punk to the People

A vent’anni dalla morte di Kurt Cobain inaugura a Milano Nirvana: Punk to the People, una mostra fotografica allestita all’interno de La Fabbrica del Vapore in programma fino al 25 gennaio 2015.

Era il 1994 quando il leader dei Nirvana si tolse la vita, ma a vent’anni di distanza il segno lasciato dal gruppo di Seattle è ancora indelebile.
A Milano ha aperto i battenti una mostra fotografica che raccoglie le immagini scattate da Charles Peterson, Kevin Mazur e Kirk Weddle e che si propone di ripercorrere la storia di una delle band più amate di sempre.
Nirvana: Punk to the People è stata suddivisa in tre differenti sezioni: all’interno di Nirvana on stage lo spettatore potrà tuffarsi nell’atmosfera magica dei concerti, passando dai primi tenutisi in location insolite come i negozi di dischi per arrivare poi a quelli di dimensioni gigantesche come a Reading in Inghilterra; in Shooting pool sono raccolte immagini inedite, come ad esempio quelle scattate nel backstage per la produzione della copertina di Nevermind; mentre in Nirvana on tour/backstage, è possibile visionare i momenti off stage della band.
Ma chi deciderà di visitare la mostra si troverà di fronte anche a delle foto più intime, nelle quali Kurt Cobain è ritratto insieme alla sua famiglia, o con componenti di alcune delle band che come i Nirvana hanno fatto la storia del grunge, Sonic Youth, Pearl Jam o Sound Garden.
E infine non poteva mancare una sezione dedicata alla musica: all’interno de La Fabbrica del Vapore, infatti, è stata allestita una parete vinili da esposizione e un luogo interattivo per l’ascolto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...