Bullfrog Barber Shop | farsi la barba come negli anni ’30

Bullfrog Modern Electric Barber

È un vero e proprio viaggio nel tempo quello offerto da Bullfrog, il nuovo ed originale barber and hair shop aperto a Milano, che non ha nulla da invidiare ai negozi aperti negli anni ’30 negli Stati Uniti.

I Bullfrog Barber Shop aperti attualmente nel capoluogo lombardo sono due: uno si trova via Thaon de Revel, nel Motoquartiere di Isola, mentre l’ultimo nato è quello al numero 4 di via Dante, all’interno del negozio WOMO. Entrambi si rivolgono a tutti gli uomini che vogliono mettere capelli, barba e baffi in mani sapienti, che si lasciano quotidianamente ispirare dalle diverse scuole e tendenze di stampo anglosassone e nord americano.
In passato, e soprattutto nelle piccole città, il negozio del barbiere fungeva da vero e proprio luogo di ritrovo, dove gli uomini si riunivano per leggere riviste ma anche per parlare di sport, politica e degli eventi del giorno, in un ambiente rilassato e confortevole. Il barbiere svolgeva il suo compito servendosi di strumenti specifici e irrinunciabili come: rasoi e strisce di cuoio o cavallino per affilare le lame, ciotole da barba e tazze, pettini e spazzole, sapone, forbici, specchi , tonici per capelli e per il viso, talco e panni caldi per la barba.
Dopo un lungo periodo in cui il barbiere tradizionale è sfortunatamente caduto in disgrazia, soprattutto a causa dei cambiamenti degli stili di vita, la sua figura sta finalmente riacquistando importanza, e in tutto il mondo sono tornate a nascere delle splendide barberie, grazie alle quali il piacere di una rasatura a regola d’arte sta tornando di moda.
La mission di Bullfrog dunque è proprio quella di dar vita ad un luogo dove gli uomini possano rifugiarsi dalla giungla metropolitana, concedendosi una pausa all’insegna del relax, concedendosi una rasatura con trattamenti a panno caldo, tagli di capelli in stile tradizionale e servizi di manicure.  Inoltre, all’interno del negozio di Via Dante, è stata inserita una simpatica novità: per tutto il mese di dicembre i clienti potranno gustare un assaggio di una delle vodke più amate e conosciute.
Gli hipster e i rockabilly milanesi apprezzeranno inoltre il look dei barbieri di Bullfrog che curano il loro aspetto scegliendo tagli di capelli e di barbe originali, sfoggiando tatuaggi evocativi ed un abbigliamento rigorosamente vintage.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...