Lammily | la bambola vicina alla realtà

Lammily

Dopo anni di onorata carriera Barbie ha una concorrente davvero particolare, Lammily, la bambola realizzata ispirandosi al fisico e all’aspetto di una normale ragazza di 19 anni.

Per molto tempo il mercato dei giocattoli dedicato alle bambine è stato dominato da una bambola dal fisico perfetto, lunghi capelli biondi ed un sorriso smagliante.
Il dominio della Barbie, però, sta per essere scalfito dall’idea dell’artista e designer Nickolay Lamm, che dopo un’azione di crowdfunding ha dato vita alle Lammily Doll, che a differenza della bambola Mattel ha proporzioni più simili a quelle di una ragazza, un viso più paffuto e delle forme più rotonde.

Oltre a regalare a questi giocattoli delle sembianze più “umane” e vicine alla realtà, Lamm ha anche creato una serie di adesivi che simulano acne, smagliature, cicatrici e che avvicinino ancora di più la Lammily alla realtà.
Qual è lo scopo di una bambola del genere? Insegnare alle bambine il rispetto per il proprio corpo e far capire loro che non esiste un unico ideale di bellezza.

Le Lammily possono essere acquistate sul sito web dedicato al costo di 25 dollari. Sono inoltre disponibili abiti ed accessori per personalizzare la propria bambola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...