Cinderella | la favola diventa film

Cinderella

Grazie al cinema è ancora possibile credere nelle favole: uscirà a marzo 2015 Cinderella, il film ispirato al cartone senza tempo della Disney, tratto a sua volta dal libro di Charles Perrault.

Sono moltissime le pellicole che a partire dal 1950 hanno preso spunto da una delle fiabe più amate adattando di volta in volta la storia di una ragazza che dopo aver subito molte vessazioni da parte della sua matrigna e delle sue sorellastre riesce finalmente ad avere il suo lieto fine.
Quello che però non era mai successo finora, era che un regista decidesse di dirigere un vero e proprio live action che facesse interpretare ad attori in carne ed ossa la storia di Cenerentola. A prendersi questa responsabilità è stato Kenneth Branagh coadiuvato dalla sceneggiatura scritta da Chris Weitz.
L’attore e regista inglese ha scelto di affidarsi ad un cast stellare: Lily James interpreterà la protagonista (ruolo che inizialmente sarebbe dovuto andare ad Emma Watson); Cate Blanchett sarà la matrigna; mentre Helena Bonham Carter vestirà i panni della fata madrina.

Le riprese del film sono iniziate nel settembre 2013, ma il lavoro maggiore è stato richiesto dalla post produzione che, iniziata nel dicembre 2013, è stata terminata soltanto nell’agosto del 2014.
Dopo un primo teaser, all’interno del quale non era stato rivelato nessuno spezzone del film se non una scarpetta di vetro scintillante che compare lentamente su uno sfondo nero al termine del filmato, è finalmente disponibile online il primo trailer americano accompagnato dal poster ufficiale che ritrae Lily James nei panni di Cinderella fotografata da Annie Leibovitz.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...