Calorific | misurare le calorie con un’immagine

Calorific

Calorific è la nuova app che mostra attraverso diverse immagini a quanto ammontano 200 calorie del nostro cibo preferito.


Arriva dal Regno Unito la nuova applicazione per smartphone dedicata a tutti coloro che passano gran parte della loro vita a leggere le etichette degli alimenti per valutarne l’apporto calorico.

Grazie a Calorific non sarà più necessario controllare ogni voce riportata sulle confezioni o fare strane addizioni. L’innovativa app, che raccoglie 144 foto diverse tra cibi e bevande, si propone come obiettivo quello di aiutare le persone nella gestione del proprio apporto calorico, mostrando loro a quanto equivalgono 200 calorie di diversi generi alimentari.
Comparando le diverse immagini si ha un’idea immediata di come alcuni alimenti siano maggiormente calorici rispetto ad altri, e di conseguenza le porzioni di zucchine, funghi o lattuga saranno ben diverse da quelle di cibi proverbialmente calorici come il burro d’arachidi, il formaggio o un goloso tortino di manzo.

Secondo gli sviluppatori spesso è difficile rendersi realmente conto di quante calorie un cibo contenga, per questo mostrare visivamente a quanto ammontano 200 calorie può essere utile per quantificare immediatamente quante calorie si stanno per assumere.
Un metodo senza dubbio innovativo ed istantaneo per tenere costantemente sotto controllo il proprio fabbisogno energetico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...