Eastpak Artist Studio | uno zaino contro l’AIDS

Eastpak

Eastpak Artist Studio è un progetto a sfondo benefico che, grazie all’intervento di alcuni dei designer più noti nel mondo della moda, si è posto l’obiettivo di supportare la lotta contro l’AIDS.

Dal 1952 Eastpak produce zaini che accompagnano le persone in tutte le loro avventure. Nato per produrre manufatti militari per l’esercito statunitense, il marchio è poi rapidamente passato alla realizzazione di zaini, borse a tracolla, accessori e borsoni da viaggio dal design unico.
Quest’autunno però il noto brand ha deciso di affidare la customizzazione dei suoi iconici zaini ad alcune delle menti più brillanti e creative. I sedici designer che hanno aderito all’iniziativa Eastpak Artist Studio hanno dato vita a dei modelli quantomai originali, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Designers Against Aids.
Giunto ormai alla sua quarta edizione, Eastpak Artist Studio ha visto questa volta la partecipazione di grandi nomi del mondo della moda come: Jean Paul Gaultier, Manolo Blahnik, Walter Van Beirendonck, ma anche gli italiani Elio Fiorucci e MSGM.
Ai 16 partecipanti è stato affidato il compito di trasformare una versione interamente bianca dello zaino Eastpack in opere d’arte che, a partire dall’1 dicembre 2014 (giornata mondiale dell’AIDS), verranno messe all’asta su artiststudio.eastpak.com, dove saranno disponibili fino al 21 dello stesso mese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...