Bookcity Milano | diamo valore alla lettura

BookCity Milano

Torna a Milano l’appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di libri e lettura. Dal 13 al 16 novembre BookCity Milano animerà la città con centinaia di eventi, tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira”, scriveva J.D. Salinger. Ed effettivamente è così, perché un buon libro può realmente diventare un incredibile compagno di viaggio con cui condividere emozioni.
A celebrare questi oggetti incantati ci pensa BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che avrà luogo nel capoluogo lombardo esattamente tra una settimana: da giovedì 13 a domenica 16 novembre.
L’evento si svolgerà principalmente all’interno del Castello Sforzesco, ma saranno tanti i luoghi della cultura e della vita sociale milanese a trasformarsi per l’occasione in sedi tematiche per ospitare autori, mostre e dibattiti. Senza contare tutte le librerie, le biblioteche, le scuole e gli istituti culturali che ospiteranno eventi dedicati.
In un momento storico in cui la lettura sembra essere il passatempo meno gettonato sia dai bambini che dagli adulti, BookCity Milano cerca di proporla invece come esperienza di valore, e per farlo si avvale delle attività più disparate:

  • un grande laboratorio al Castello Sforzesco e lungo la Via della lettura, cuore pulsante dell’evento;
  • eventi “tematici” che avranno luogo nelle sedi della cultura e della vita sociale milanese;
  • eventi “fuori luogo” che porteranno il libro e la lettura in sedi inusuali e in nuovi scenari sociali;
  • eventi “diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche);
  • eventi “laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie.

Chiunque fosse interessato e curioso di partecipare ad uno o a tutti gli eventi può scaricate il programma in formato pdf ed avere una visione completa di quella che sarà l’edizione 2014 di BookCity Milano.

Annunci

2 thoughts on “Bookcity Milano | diamo valore alla lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...