10 hotel bizzarri dove alloggiare almeno una volta

10 hotel bizzarri dove alloggiare almeno una volta

Oggi vi presentiamo la nostra personale classifica che raccoglie dieci degli alberghi più strani in Europa dove trascorrere una notte almeno una volta nella vita.

La prima cosa che si sceglie nel momento in cui si decide di partire per un viaggio è ovviamente il luogo che si vorrebbe visitare. Poco importa, quindi, se l’albergo dove alloggeremo non avrà la Spa, se la colazione non sarà inclusa o se la strada in cui è collocato è troppo rumorosa.
Eppure ci sono alcuni viaggi che hanno un altro fine ultimo: alloggiare in un’hotel unico al mondo.
Sono tantissimi ormai gli alloggi affascinati perché strampalati, caratterizzati da un design eccentrico, da un lusso sfrenato, da una particolare installazione artistica oppure costruiti in posizioni decisamente inusuali.
Tra tutti ne abbiamo selezionati 10 situati in Europa e che secondo noi meritano di essere inseriti come tappa obbligatoria in un itinerario.

1 – L’Attrap’Rêves è situato ad Allauch, una piccola cittadina in provincia di Marsiglia. La sua particolarità? Gli ospiti possono alloggiare in camere a forma di grandi bolle di plastica trasparente.

Attrap'Rêves

2 – Il V8 Hotel sorge a Böblingen, vicino Stoccarda, e vanta camere dal design decisamente originale dedicate a tutti gli appassionati di automobili.

V8 Hotel

3 – Il Kakslauttanen si trova in Lapponia. Per esaltare questa location selvaggia i suoi ideatori hanno pensato di realizzare delle stanze a forma di igloo, fatte però di vetro e non di ghiaccio affinché si possa ammirare l’aurora boreale direttamente dal proprio letto.

Kakslauttanen

4 – La Balade des Gnômes sorge in Belgio, nei pressi della cittadina di Durbuy. La struttura si compone di dieci camere tutte legate ad un tema diverso. Tra queste c’è anche quella ispirata ad una capanna nella foresta.

La Balade des Gnômes

5 – L’ArkaBarka Floating Hostel è un’albergo che galleggia sul Danubio all’interno di uno dei più parchi di Belgrado, offrendo così ai suoi ospiti una vista panoramica davvero impareggiabile.

ArkaBarka Floating Hostel

 

6 – Lo Hüettenpalast si trova nel centro di Berlino all’interno di quella che prima era una fabbrica di aspirapolvere. Gli avventori potranno godere di tutto il fascino retrò di camere a forma di caravan senza però rinunciare a tutti i comfort moderni.

Hüettenpalast

7 – L’Iglu Village sorge a Kühtai, la più alta località di sport invernali dell’Austria. La struttura vanta 12 piccoli palazzi di ghiaccio, tutti corredati di letto ad aria con morbido rivestimento in pelle di pecora e sacco a pelo invernale.

Iglu Village

 

8 – La Piantata è un agriturismo che sorge ad Arlena di Castro in provincia di Viterbo, e che permetterà a molti di voi realizzare un sogno: alloggiare in una casa sull’albero. La struttura vanta infatti la presenza di ben due suite ricavate a 8 metri da terra, una tra i rami di una quercia secolare e l’altra tra le fronde di un pino marittimo.

La Piantata

9 – La Molja Lighthouse è anche conosciuta come la Room 47 dell’Hotel Brosundet di Ålesund, in Norvegia. Chi deciderà di soggiornare all’interno del faro potrà godere del rumore delle onde e della vista delle navi in transito, a patto che si accontenti di una camera circolare di tre metri di diametro.

Molja Lighthouse

10 – Il Jumbo Stay è l’albergo ricavato all’interno di un vero Jumbo Jet c1976. Si tratta di una sistemazione per tutte le tasche: è infatti possibile scegliere tra doppie, triple e dormitorio. I più esigenti e facoltosi, però, potranno optare per la suite di lusso collocata nella cabina di guida. Dove lo trovate? Ovviamente in aeroporto, l’Arlanda di Stoccolma.

Jumbo Stay

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...