Tabù Festival | diverso da chi?

Tabù Festival

Tabù Festival è la manifestazione culturale che dal 30 ottobre al 9 novembre aiuterà a riflettere sui principali tabù del nostro tempo servendosi di incontri culturali, film, concerti e spettacoli.

Inizia oggi l’edizione 2014 di Tabù Festival, una rassegna dedicata a cinema, teatro, musica e che vedrà la partecipazione di personaggi particolarmente rappresentativi della cultura e dello spettacolo.
Il festival è organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso, che ospiterà gran parte degli appuntamenti previsti, tra il Castello Visconteo e l’Annunciata. Ma ci saranno anche eventi a Cassinetta di Lugagnano (Villa Negri) e a Magenta (grazie al Cinemateatro Nuovo). Soprattutto ci sarà un’importante collaborazione con il Comune di Milano e in particolare con il Festival dei beni confiscati alla mafia.
Fine ultimo della manifestazione è quello di sviscerare il tema della diversità, affrontando questioni d’attualità in modo provocatorio, curioso e perché no, anche divertente.
Il Tabù Festival si svolgerà a partire da oggi, giovedì 30 ottobre, e fino domenica 9 novembre, per un totale di 21 appuntamenti che aiuteranno chiunque voglia intervenire a capire come mai il diverso fa così paura nel nostro Paese.
Diverso da chi? Diverso da cosa? sono le domande a cui si cercherà di dare una risposta mettendo in discussione i principali luoghi comuni, ridendo dei pregiudizi e celebrando ogni diversità, in quanto elemento che non può far altro che arricchire la società in cui viviamo.
Durante il festival verranno toccate tematiche molto calde: razzismo, immigrazione, fondamentalismo, sessualità, il tutto incontrando persone che racconteranno e condivideranno la loro storia e artisti che invece si metteranno in gioco in alcune singolari performance.

Tabù Festival

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...