Monochrome Breakfast | colazioni d’artista

Monochrome Breakfast

Monochrome Breakfast è la serie ideata dalla graphic designer tedesca Fabienne Plangger che si è lasciata ispirare da uno dei momenti preferiti da tutti noi: la colazione.

Uno dei primi pensieri che ci balenano nella mente al mattino è “Cosa mangio oggi per colazione?”. Eppure, nonostante sia il pasto più importante della giornata spesso non gli diamo la giusta rilevanza, soprattutto dal punto di vista cromatico.
Le nostre tavole alle prime luci del mattino sono infatti piuttosto spoglie e poco colorate, ma allora perché non dar loro una spinta e renderle maggiormente accattivanti?
Partendo da questo presupposto Fabienne Plangger ha apparecchiato il tavolo della colazione affinché i cibi che la compongono si possano non solo assaporare in bocca ma anche mangiare con gli occhi.
All’interno della sua Monochrome Breakfast la graphic designer tedesca dispone gli alimenti attingendo ad un’unica gamma di colore, da ogni tonalità di rosso a tutte le sfumature del blu.

Alcuni degli alimenti immortalati probabilmente non risulteranno molto appetitosi, come il pane colorato di rosso ad esempio, ma si tratta senz’altro di una gioia per gli occhi, soprattutto quando siamo ancora assonnati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...