Van Gogh torna a Palazzo Reale

Van Gogh. L’uomo e la terra

Van Gogh. L’uomo e la terra è la nuova incredibile mostra dedicata all’artista olandese, che sarà presente al Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015.

Sono trascorsi 62 anni dalla prima grande mostra che Milano dedicò a Vincent Van Gogh, e quello che ancora oggi rimane uno dei più grandi artisti al mondo torna nel capoluogo meneghino per un’esposizione che raccoglie quadri provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo, dal Van Gogh Museum di Amsterdam e da altre collezioni pubbliche e private.
La mostra, dal titolo Van Gogh. L’uomo e la terra, si propone di concentrare l’attenzione dello spettatore sulle tematiche legate a Expo 2015: la terra e i suoi frutti, la vita rurale e agreste, tutti temi fortemente presenti nella poetica di Van Gogh.
A curarne il catalogo è stata Kathleen Adler, esperta del periodo impressionista, curatrice di mostre dedicate ad alcuni tra i più importanti esponenti di questo movimento artistico, nonché autrice di significative monografie, che è riuscita a mettere insieme un’accurata selezione di oltre 50 opere, che aiutano a comprendere e a esplorare il complesso rapporto tra uomo e natura, tra fatica e bellezza.
Un percorso che permette ai visitatori di ripercorrere e rivivere i molteplici stati d’animo che si sono susseguiti nella travagliata vita di Vincent Van Gogh, e che il pittore è riuscito, grazie ad una sensibilità fuori dal comune, a trasporre all’interno delle sue opere.

La mostra sarà visitabile a Palazzo Reale fino a marzo 2015 con i seguenti orari:
lunedì 14.30 – 19.30
martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30
giovedì e sabato 9.30 – 22.30

Il costo del biglietto, che prevede anche l’audioguida, è di 12€ per l’intero e 10€ per il ridotto.
I biglietti sono acquistabili in prevendita collegandosi a questo sito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...