Into The Woods | le fiabe più belle in un unico film

Into the woods

Uscirà il prossimo 25 dicembre negli Stati Uniti Into the Woods, l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical.

Al giorno d’oggi c’è ancora qualcuno che crede nelle favole. Una di queste persone è Rob Marshall, il regista statunitense che ha deciso di puntare sul mondo incantato portando sul grande schermo Into the Woods, il nuovo film targato Disney che si ispira al alcune delle più belle favole della tradizione: Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Jack e la pianta di fagioli.

La pellicola, che uscirà negli Stati Uniti a Natale, riporta in auge un grande successo degli anni 80, ovvero l’omonimo musical di Stephen Sondheim, tratto dal libro Il mondo incantato di Bruno Bettelheim, che rivisitava le fiabe più famose dei Fratelli Grimm, approfondendo in particolare le conseguenze dei desideri dei vari personaggi nel momento in cui si realizzano.

Ciò che sta facendo maggior scalpore e che fa salire l’attesa per questo film è sicuramente la scelta dei protagonisti. Ritroveremo, ad esempio, Meryl Streep nei panni di una strega dai capelli turchesi e il volto pieno di rughe. Mentre un altro degli attori più noti ed amati di Hollywood, Johnny Depp interpreterà il Lupo cattivo.
Per sentirli cantare e per scoprire quali sono le ripercussioni di un desiderio che si avvera noi italiano dovremo aspettare il 2 aprile 2015, data fissata per l’uscita di Into the Woods nelle nostre sale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...