Ruben | il ristorante solidale a Milano

Ruben - Ristorante solidale

Da un’iniziativa dell’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, nasce Ruben, il ristorante dove è possibile mangiare spendendo solo 1 euro.

Ha avuto luogo venerdì 03 ottobre l’inaugurazione del primo ristorante solidale di Milano.
Alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e di colui che ha fortemente voluto che questo progetto si realizzasse ha aperto i battenti Ruben, il ristorante che nasce per ricordare una persona, di nome Ruben appunto, che 50 anni fa morì di stenti e a cui all’epoca Ernesto Pellegrini non poté dare il suo aiuto.

Oggi l’imprenditore ha deciso di voler dare un aiuto concreto, anche grazie alla Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, alle persone meno fortunate.
Ruben sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 19 alle 20.30 e riuscirà a servire ben 500 persone che potranno cenare con un pasto completo pagando soltanto 1 euro.
Sono davvero tanti gli individui che vivono una situazione di disagio sociale ed economico e che hanno bisogno d’aiuto: profughi, genitori separati, persone afflitte dai debiti, parenti di malati in trasferta, ecc. Inviati da parrocchie, centri d’ascolto e associazioni di volontariato, verranno accolti in un ambiente ospitale affinché non si sentano abbandonati all’interno di una città sempre più frenetica e poco vivibile per chi non ha i mezzi necessari.
Il ristorante solidale è in Via Gonin 52, una zona periferica della città di Milano situata tra Via Lorenteggio e il Giambellino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...