La Corsa della Speranza | marcia di solidarietà

La Corsa della Speranza

Si terrà domenica 12 ottobre a Milano la settima edizione della Corsa della Speranza la marcia non competitiva che si propone di dare una mano ai bambini malati di tumore.

La Corsa della Speranza è l’evento benefico fortemente voluto dall’Associazione Correre per la Speranza, patrocinato da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia ed organizzato in collaborazione con European School of Oncology (ESO), Fondazione per la Formazione Oncologica (FFO) e dal Four Seasons Hotel Milano.
Sei chilometri da correre insieme per diffondere una maggiore solidarietà sociale e per sensibilizzare in campo oncologico, per aiutare i bambini malati di tumore.
L’edizione 2014 sarà caratterizzata da due importanti novità: la Kids Run, riservata a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, che percorreranno un percorso transennato di 0,6 km all’interno dei Giardini Montanelli in compagnia dei volontari; e il Villaggio Kids Run che dopo sabato 27 settembre e sabato 4 ottobre verrà allestito anche l’11 ottobre, e all’interno del quale bambini e ragazzi potranno divertirsi grazie ad un’area giochi attrezzata con Laboratori di Magia, di disegno e di approccio alla corsa, intesa come sport e divertimento.

Il costo di partecipazione è di 10 euro, per iscrizioni effettuate entro sabato 11 ottobre, mentre sarà pari a 12 euro per coloro che si iscriveranno direttamente la mattina della corsa. Le registrazioni possono essere effettuate online oppure nei Punti d’Iscrizione ufficiali.
Al momento dell’iscrizione sarà consegnato il cartellino numerato di partecipazione che gli iscritti dovranno portare con sé, mentre ai primi 3.800 iscritti sarà consegnata in omaggio la sacca con la T-shirt ufficiale.
Il ricavato verrà interamente devoluto a Dynamo Camp, l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa concepita per bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione dalla cura, e a Passport of Cure, un progetto europeo di raccolta dati e informazioni cliniche sui pazienti guariti da tumori pediatrici.

La Corsa della Speranza si snoderà lungo le vie del centro città, mentre la partenza e l’arrivo sono in via Palestro, di fronte alla Villa Comunale.
Il tempo massimo della manifestazione è di 2 ore, ma la corsa può essere affrontata al passo che ognuno ritiene più opportuno. Al termine della manifestazione poi ci sarà una grande festa che accoglierà tutti i partecipanti, i quali potranno recuperare le forze grazie al buffet offerto da Four Seasons Hotel Milano e dalle altre aziende sponsor. Chiuderà la giornata l’estrazione di premi e la distribuzione di gadget per i corridori più piccoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...