Mariù | la nonna rivisita il kebab

Mariù - Kebbaberia gastronomica

Mariù – Kebabberia Gastronomica offre il kebab all’italiana, realizzato attingendo ad un’ampia scelta di ingredienti di alta qualità, a partire dalla carne, passando dal tipo di pane, fino alle verdure e alle salse per renderlo ancora più gustoso.

In principio fu l’hamburger, e fu così che a Milano si moltiplicarono i locali in cui uno dei più consumati cibi da strada veniva trasformato, modernizzato e reso gourmet.
Ora si passa al kebab. Ebbene sì, il celebre piatto turco, che chiunque ha assaggiato (e divorato) almeno una volta e di cui molti non riescono più a fare a meno, nel capoluogo lombardo si evolve, avvicinandosi a quelli che sono i gusti e i sapori della nostra terra, di cui vengono sfruttati i principali ingredienti.
Carni italiane, mix di spezie mediterranee a base di rosmarino e salvia, verdure fresche, salse e verdure sott’olio sono solo alcuni degli elementi scelti da Mariù per realizzare la versione made in Italy della ormai diffusissima ed amata pietanza turca all’interno della prima Kebabberia Gastronomica.

L’intento principale di Mariù è quello di reinterpretare quest’alimento sfruttando gli insegnamenti della nonna, rielaborandone i principali elementi costitutivi in maniera contemporanea ed internazionale.
La carne utilizzata è italiana al 100%, di pollo o di vitello, condita con solo sale, pepe, rosmarino e salvia senza aggiunta di conservanti, insaporitori o prodotti chimici. Mentre la tecnica di cottura rimane quella in verticale, tipica del kebab, che consente di mantenere la carne morbida più a lungo. E anche la scelta dei condimenti, che è possibile affiancare alla carne o alla versione vegetariana, prende spunto dal libro di ricette della nonna: verdure fresche, creme, verdure sott’olio, salse. Inoltre è possibile scegliere anche il pane con cui accompagnare la carne: pane arabo, piadina o puccia salentina.

Mariù – Kebabberia Gastronomica la trovate in via Sabotino 9, in zona Porta Romana a Milano, tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 00.00 oppure potrete affidarvi al suo servizio di delivery consultando il menù e chiamando al numero 02 58433013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...