Polaroid presenta la Socialmatic Camera

480041_297860256978631_694824859_n

Scattare, stampare e condividere sui Social Network le foto in tempo reale sono solo alcune delle prerogative dell’innovativo prodotto firmato Polaroid.

Socialmatic Camera è una macchina fotografica con stampante integrata, nel classico stile Polaroid, che porta nel mondo reale il più famoso Social Network dedicato alle fotografie, Instagram.
L’invenzione è frutto del genio e della passione di un giovane salernitano, Antonio De Rosa, che ha saputo difendere e portare avanti la propria invenzione con grande intraprendenza.
L’idea è molto semplice: dopo aver scattato una foto, la si personalizza con filtri, testi e icone, si aggiunge un QR code (che identifica l’utente e racconta dati importanti della foto) e la si stampa.
A questo punto l’immagine può essere lasciata ovunque, dalla panchina al parco al tavolino di un caffè, e sarà condivisa su Facebook e Twitter ma soprattutto sul proprio Socialmatic Photonetwork.
Chi si imbatterà nella foto potrà puntarla con la sua Polaroid Socialmatic (oppure con apposite app sviluppate per iOS e Android) e automaticamente diventerà un “follower” nel virtuale. Inoltre, se sposterà la foto o ne ristamperà una copia posizionandola in un luogo diverso, contribuirà a diffondere l’immagine, i cui spostamenti sono monitorabili tramite web.

SMT_PLR_CA_01

socialmatic-camera_leather

Passato, presente e futuro sembrano racchiusi in un unico prodotto in equilibrio tra l’era digitale e le memorie vintage. Un concetto ripreso anche nel design della macchina fotografica che riproduce nel dettaglio il celebre logo di Instagram.
L’obiettivo, posizionato nella parte superiore della macchina, è da 14 megapixel; al posto del flash troviamo un piccolo schermo Lcd; mentre a lato del dispositivo una zip consente di inserire fino a 10 fogli di carta fotografica per stampare le immagini.

Il lancio della Socialmatic Camera, inizialmente previsto entro Natale, è invece slittato ai primi mesi del 2015.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...