I 10 film più attesi del prossimo autunno-inverno

Lo Hobbit di Peter Jackson

Dopo un’estate orfana di grandi film, finalmente inizia la nuova stagione cinematografica, pronta a riservare grandi sorprese che sapranno soddisfare anche i cinefili più esigenti.

Settembre è il mese che sancisce l’inizio di molte cose: si torna al lavoro dopo le ferie; i bambini ed i ragazzi
riprendono la scuola dopo le vacanze estive; gli universitari rimettono la testa sui libri. Ma è anche il momento in cui, complice anche l’inizio dei primi freddi, si ricomincia ad andare al cinema.
La mostra del cinema di Venezia ci ha permesso di avere alcune anticipazioni su quello che succederà in sala. Però affinché siate preparati a dovere e non perdiate le prossime uscite, abbiamo stilato una classifica dei 10 film più attesi per il prossimo autunno/inverno.

1 – Si alza il vento di Hayao Miyazaki
Presentato in concorso all’edizione 2013 della Mostra del Cinema di Venezia, l’ultimo capolavoro del grande maestro dell’animazione giapponese arriva finalmente in Italia, ma solo per pochi giorni. Sarà infatti possibile assistere alla proiezione di quello che è stato considerato come il testamento di Miyazaki solo il 13, 14, 15 e 16 settembre.

Si alza il vento _ Hayao Miyazaki

2 – Lucy di Luc Besson
Usato come mezzo di trasporto per un grosso quantitativo di droga, il corpo di Lucy acquisirà la sostanza fornendo alla ragazza poteri particolari. Il film interpretato da Scarlett Johannson uscirà in Italia il 25 settembre.

Lucy _i Luc Besson

3 – Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodríguez e Frank Miller
Il secondo adattamento dell’omonima graphic novel arriverà nelle sale italiane a partire dal 2 ottobre, sia in 2D che in 3D, e ci riporterà nella città del peccato per assistere a nuovi spettacolari scontri.

Sin City - Una donna per cui uccidere _ Robert Rodríguez Frank Miller

4 – Interstellar di Christopher Nolan
L’odissea fantascientifica che arriverà nei cinema italiani il 7 novembre, vedrà come protagonista il premio Oscar, Matthew McCounaghey alle prese con un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia.

Interstellar _ Christopher Nolan

5 – Magic in the Moonlight di Woody Allen
Dopo il salto nel tempo fatto con Midnight in Paris, il regista newyorkese torna nella Francia degli anni Venti per raccontare la sua nuova storia romantica che arriverà in Italia il 4 dicembre.

Magic in the Moonlight _ Woody Allen

6 – Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores
Bisognerà invece attendere l’11 dicembre per conoscere la storia di Michele e del suo superpotere, raccontata nel nuovo ed attesissimo film di Gabriele Salvatores.

Il ragazzo invisibile _ Gabriele Salvatores

7 – A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence di Roy Andersson
C’è grande attesa per il film che quest’anno ha trionfato a Venezia. Diretta dallo svedese Roy Andersson, la pellicola conclude la “Trilogia vivente” del regista, caratterizzata da spiccata ironia e riflessioni filosofiche.
Il film arriverà nei cinema italiani tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence _ Roy Andersson

8 – Hungry Hearts di Saverio Costanzo
Ispirato al romanzo di Marco Franzoso, Il bambino indaco, il nuovo film di Costanzo arriverà nelle sale già forte di un importante riconoscimento: la Coppa Volpi assegnata durante la Mostra del Cinema di Venezia ad entrambi i suoi protagonisti, la nostra Alba Rohrwacher e l’attore americano Adam Driver.
La data di uscita di questa drammatica storia d’amore non è ancora stata resa nota.

 Hungry Hearts _ Costanzo

9 – Big Eyes di Tim Burton
E se negli Stati Uniti potranno festeggiare il Natale in compagnia del regista più visionario di sempre, noi italiani dovremo attendere il nuovo anno per gustarci la nuova pellicola diretta da Tim Burton. L’opera che sancisce il suo ritorno racconterà la storia del pittore americano Walter Keane e rivelerà la verità che si cela dietro i suoi quadri.

Big Eyes di Tim Burton

10 – The Hateful Eight di Quentin Tarantino
Dopo il grande successo di Django quello di Tarantino è sicuramente uno dei film più attesi, ma saremo anche qui costretti ad attendere il 2015 per vederlo al cinema. Inoltre le indiscrezioni trapelate sono pochissime e non si ha ancora nessun’immagine ufficiale.

The Hateful Eight _ Quentin Tarantino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...