trivago city | l’ufficio che stimola la creatività

cop

Dopo aver stilato la nostra personalissima classifica dei 10 uffici più belli al mondo, oggi vi presentiamo l’ammirevole progetto di un’azienda internazionale che accoglie giovani lavoratori provenienti da tutto il mondo.

Per i pochi che non ne avessero mai sentito parlare, trivago è uno dei maggiori motori di ricerca hotel al mondo, la cui mission è quella di essere la prima fonte d’informazione per i viaggiatori per trovare l’hotel ideale al prezzo migliore.

Nata a Düsseldorf nel 2005, trivago è un’azienda online dove innovazione e test sono all’ordine del giorno, e dove agli spazi di lavoro sono riservate particolari cure e attenzioni. Open space a tema, colori accesi e aree dedicate allo svago permettono ai dipendenti di sentirsi se stessi, così da poter esprimere al meglio le proprie idee, in un ambiente innovativo e informale.
Ma non è tutto. Gli ultimi tre piani realizzati a Düsseldorf dallo studio raum.atelier hanno sviluppato il concept di una trivago city, con le atmosfere tipiche di un ambiente cittadino dove i dipendenti possono trovare tutto il necessario per la vita quotidiana.
Ogni piano, ad esempio, è attrezzato con la propria cucina, dove frutta, cereali e bibite sono a disposizione di tutti, mentre il piccolo trivago Campus offre meeting room e think tank (“pensatoi”) per momenti di incontro e scambio creativo con il team.

E come se non bastasse, nella trivago city ai giovani lavoratori internazionali viene dedicato il nome delle meeting room e delle pareti degli uffici che diventano così un vero e proprio tributo alle loro città d’origine o ai loro luoghi del cuore. Un bel modo per farli sentire sempre un po’ come a casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...