Le 10 bevande più amate dalle star dei telefilm

447225_eda_napitki_koktejli_stakany_1680x1050_(www.GdeFon.ru)

Che sia caffè o Martini non importa, ciò che conta è che ogni telefilm abbia il suo drink.

Gli appassionati di serie tv avranno sicuramente notato che nella maggior parte dei telefilm c’è sempre una bevanda che accompagna i protagonisti. Super alcolici, birre, vino o alcune delle più famose bevande analcoliche intervengono spesso sul piccolo schermo, probabilmente anche più di frequente rispetto al cibo.

Alcuni drink poi, sono diventati parte integrante della storia raccontata tanto che ormai viene spontaneo associarli ad un determinato personaggio.
Noi abbiamo scelto dieci bevande che compaiono in altrettante serie tv e che sono entrate rapidamente nell’immaginario collettivo. Ve ne viene in mente qualcun’altra?

1 – Il Cosmopolitan in Sex and the City
Le quattro ragazze più famose di New York non rinunciano mai al loro cocktail preferito ogni volta che si ritrovano per una serata da trascorrere insieme.

042 – Old Fashioned in Mad Men
Don Draper è esattamente come la bevanda che predilige: classico, deciso ed elegante.

063 – Il Martini in Will & Grace
Karen Walker è il personaggio dei telefilm che non ha mai nascosto il suo amore per l’alcool. Celebre infatti la sua frase: “Un Martini, tesoro, e non sprecare spazio con quelle inutili olive!”.

01

4 – Vino rosso in Desperate Housewives
Nel quartiere residenziale di Wisteria Lane il vino rosso è la bevanda che meglio riesce a risollevare gli annoiati animi delle quattro casalinghe disperate più famose d’America.

095 – Il in The Mentalist
È una bevanda analcolica quella preferita da Patrick Jane. Il mentalista che coadiuva la polizia californiana nelle sue indagini non si separa mai dalla sua tazza azzurra in cui sorseggia varietà di tè cinesi.

The Mentalist 01

6 – Lo scotch in Suits
Harvey Specter, l’avvocato più elegante di New York, ha un’unica debolezza oltre alle belle donne: lo scotch di prima qualità.

03

7 – Il Martini in Masters of Sex
Il Martini è stato il primo cocktail della storia ed è il simbolo della cultura americana moderna. Sarà per questo che anche i protagonisti di Masters of Sex non riescono a farne a meno, soprattutto durante i party.

08

8 – L’Appletini in Scrubs
Lo strampalato dottore protagonista di Scrubs, J.D., ha gusti piuttosto insoliti in fatto di drink: fuori casa ordina sempre il verde Appletini che pare contribuisca a farlo sentire una persona di classe.

07

9 – Lo sherry in Downton Abbey
Gli aristocratici protagonisti della celebre serie tv anglo-americana non rinunciano mai ad un bicchierino di sherry, soprattutto prima di cena. E pare che proprio grazie al telefilm le vendite di questa bevanda siano notevolmente aumentate.

05

10 – Il caffè di Una mamma per amica
“Io sono Caterina Caffeina mio caro, la figlia illegittima della signora Moka e del signor Espresso!”. Con una presentazione così è facile intuire quale sia la bevanda preferita delle ragazze Gilmore.

02

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...