Milano Film Festival | il cinema occupa la città

Milano Film Festival

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Milano Film Festival per dieci giorni interamente dedicati al cinema.

Per Milano il mese di settembre non evoca solo la moda. Da giovedì 4 settembre a domenica 14 settembre, infatti, il capoluogo lombardo darà ampio spazio e visibilità anche alla settima arte grazie al Milano Film Festival.
Una proposta culturale di qualità che mira non solo alla riscoperta e alla rilettura di quegli autori che hanno fatto la storia del cinema, ma punta anche e soprattutto alla promozione di talenti del panorama cinematografico italiano ed internazionale.
Due settimane che coinvolgeranno l’intera città: piazze, teatri, auditorium, strade, vicoli, corridoi, parcheggi, periferie, parchi, musei, gallerie saranno affollati da migliaia di persone che avranno la possibilità di partecipare a proiezioni, laboratori, djset e rassegne. Il cinema promosso dal MFF è infatti aperto a tutti e desideroso di coinvolgere individui di tutte le età in un clima di scambio e socializzazione.

Sei le sezioni presenti quest’anno: Concorsi che raccoglie i lungometraggi e i corti in gara; Focus e omaggi; The Outsiders, la sezione dedicata ai film che non sono stati distribuiti in Italia; Colpe di Stato; Fuori concorso; ed Extrafestival.
Mentre tra gli spazi dedicati alla rassegna ci sono: l’ormai insostituibile Teatro Strehler; il Teatro Studio Melato; il Parco Sempione che vedrà la presenza di un megaschermo per le proiezioni all’aperto, un bar e il palco che ospiterà la parte musicale del Festival; l’Auditorium San Fedele e la sala cinematografica dello Spazio Oberdan; il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.

Per informazioni sui costi potete cliccare qui, mentre per consultare il programma completo basta cliccare qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...