Calici di Stelle | degustare vino sui Navigli

Uva e vino

In attesa della notte delle stelle cadenti l’appuntamento è per questa sera sui Navigli milanesi per l’edizione 2014 di Calici di Stelle.

Calici di Stelle è un’interessante iniziativa che propone degustazioni di vini in tutte le regioni d’Italia, accompagnate da assaggi di prodotti tipici ma anche da spettacoli, arte, musica e giochi.
E in occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Domenico Modugno le serate comprese dal 5 al 10 agosto 2014 oltre che dalle eccellenze vitivinicole italiane saranno allietate dalle canzoni del famoso e compianto cantautore pugliese.

A Milano l’appuntamento con Calici di Stelle è fissato per questa sera, mercoledì 6 agosto, a partire dalle 19 sullo sfondo dell’Alzaia Naviglio Grande. Gli appassionati di vino avranno l’opportunità di assaggiare i migliori vini provenienti dalle cantine di Lombardia, Canton Ticino ed anche Liguria, abbinati alle specialità gastronomiche proposte dal BellaRiva Restaurant.
A disposizione degli avventori ben 40 etichette nell’ambito delle quali si potrà spaziare tra bollicine, bianchi, rossi, riserve ed anche vini passiti.

Il costo per partecipare all’iniziativa, che avrà luogo dalle 19 alle 23, è di 10 euro e comprende: calice, tasca, Guida dell’Enonauta, degustazione illimitata ed etilotest Contralco.

Promotore dell’iniziativa è il Movimento Turismo del Vino, associazione no profit che annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti. Primo fra tutti, quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Numerosi sono gli eventi che il Movimento Turismo del Vino organizza nel corso dell’anno in tutta Italia. E tra questi c’è anche Calici di Stelle: in attesa della notte di San Lorenzo, centinaia di centri storici del nostro Paese aprono le porte a tutti gli appassionati della cultura del vino, desiderosi di conoscere (ed assaggiare) i prodotti delle migliori cantine d’Italia.

E per non dimenticare i rischi legati all’ebbrezza e promuovere quindi un bere consapevole, nel corso dell’evento che avrà luogo questa sera ai Navigli milanesi, ci sarà anche il Percorso ebbrezza: dotati di occhiali speciali, gli enoappassionati percorreranno un percorso a ostacoli per toccare con mano i rischi legati al consumo non controllato di alcolici.
Mentre per concludere degnamente la serata ci sarà una spaghettata di mezzanotte, proprio come piaceva a Domenico Modugno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...