Pimp my Tempo | i fazzoletti firmati IED

tempo

Arriverà a settembre la limited edition dedicata alle confezioni di fazzoletti Tempo, realizzata in collaborazione con lo IED.

Lo storico fazzoletto monouso Tempo ha reso i suoi pacchetti protagonisti di un concorso che mira ad una reinterpretazione della confezione classica e che ha coinvolto gli studenti dello IED.
A partire dal mese di marzo 14 studenti dell’Istituto Europeo di Design sono stati invitati a mettere alla prova il loro talento creativo. Lo storico marchio di fazzoletti di carta, Tempo, ha infatti chiesto loro di realizzare il nuovo pack del suo prodotto icona, Tempo Classic. In palio una borsa di studio, un soggiorno a New York con visita al MOMA e la realizzazione del proprio lavoro su oltre 21 milioni di pacchetti di fazzoletti.

Il compito di scegliere il packaging vincitore è stato affidato ai consumatori, che dal 7 al 18 maggio scorso sono stati chiamati a decretare il vincitore finale tra una rosa di 4 finalisti, esprimendo la loro preferenza sulla pagina Facebook ufficiale di Tempo. La fase finale ha visto il coinvolgimento di circa 3.000 utenti che hanno stabilito che la vincitrice del concorso dovesse essere Nicoletta Santini, studentessa di Interior Design, che attraverso il suo progetto è riuscita a raccontare sei decadi, dal 1960 ad oggi, periodo in cui Tempo è stata al fianco degli italiani. La vincente edizione limitata, firmata dalla giovane studentessa vedrà la distribuzione di 37 milioni di pezzi.

Non ci resta che attendere settembre per tentare la fortuna e sperare di trovare, tra gli scaffali del supermercato, una confezione di Tempo Limited Edition.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...