Apes Revolution | potere alle scimmie

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie 1

Approdato da soli due giorni al cinema, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie promette grandi numeri e successo di pubblico e critica.

Ci eravamo lasciati nel 2011, quando uscì nelle sale L’alba del pianeta delle scimmie. Il film, diretto da Rupert Wyatt, si configurava come una sorta di prequel del celebre romanzo di Pierre Boulle, Il pianeta delle scimmie, che in passato aveva già ispirato diverse pellicole.
La storia, ambientata a San Francisco in epoca contemporanea, mostrava come un potenziale vaccino per curare l’Alzheimer sperimentato sulle scimmie riuscisse a donare ai primati un’intelligenza strabiliante.
Grazie ad un’analisi etica piuttosto dolorosa della nostra società supportata da ottimi effetti speciali, il film ebbe un successo tale da far sì che un sequel fosse quasi necessario.
Ed eccoci quindi al 2014 e a Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, dove è cambiato il regista (dietro la macchina da presa questa volta c’è Matt Reeves) ma non il protagonista.
Ritroviamo infatti Cesare, lo scimpanzè dall’intelligenza evoluta ottenuta grazie alla sperimentazione del farmarco a cui era stato sottoposto e che si era rivelato mortale per l’uomo.
La narrazione ha luogo in un futuro non troppo lontano, dove il genere umano si è ormai quasi completamente autodistrutto, e a regnare c’è una nuova nazione composta da scimmie geneticamente evolute, guidate proprio da Cesare. A mettere a repentaglio la tranquillità del pianeta dei primati c’è però una banda composta da quegli esseri umani che sono riusciti a sopravvivere, e che sono pronti a tutto pur di tornare a dominare il mondo.

Chi avrà la meglio? Per scoprirlo bisogna andare al cinema!

Annunci

One thought on “Apes Revolution | potere alle scimmie

  1. Pingback: Dawn Of The Planet Of The Apes | Filmoholicx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...