Amazon lancia la stampa 3D “on-demand”

3d-printed-lollies-ces-2014

Il colosso americano Amazon ha aperto una sezione della sua popolare piattaforma in cui si possono acquistare gioielli, giocattoli, complementi d’arredo e accessori moda stampati in 3D.

Amazon ha annunciato di avere già pronto un catalogo con più di 200 prodotti che possono essere stampati su richiesta e di cui sarà possibile scegliere il materiale, il colore e la dimensione. Tra la moltitudine di oggetti che si può chiedere di stampare e ordinare sulla piattaforma del sito (orecchini, ciondoli, gemelli, custodie per smartphone, ecc.) anche un proprio avatar tridimensionale alto 7 centimetri, personalizzato in tutti i particolari, al prezzo di 30 dollari.

“Il negozio di oggetti stampati in 3D ci permette di aiutare i venditori e i progettisti ma anche di raggiungere milioni di clienti, fornendo loro un’esperienza divertente e creativa per personalizzare un numero potenzialmente infinito di prodotti a prezzi accessibili”, spiega Petra Schindler-Carter, direttore vendite dell’Amazon Marketplace.

Al momento la possibilità è confinata agli Stati Uniti, ma questa operazione dà un notevole impulso alla stampa 3D in tutto il mondo, rendendo concorrenziali i prezzi dei materiali e degli oggetti e aprendo molte possibilità a chi non ha una stampante tridimensionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...