Orobianco | prelibatezze dal cuore di latte

Evidenza

La tradizione casearia campana porta tutta la sua cultura e le sue prelibatezze anche a Milano, grazie ad Orobianco.

Dopo lo street food siciliano, oggi parliamo di un’altra eccellenza gastronomica italiana: la mozzarella.
Qualità, ricercatezza e tradizione sono i tre principi su cui si fonda l’attività di Orobianco, il nuovo tempio della mozzarella voluto da cinque giovani imprenditori partenopei che hanno deciso di portare a Milano una parte importante della tradizione gastronomica della loro terra d’origine.

Ma qual è la vera novità rispetto ad altri Mozzarella Bar? I prodotti non vengono comprati in Campania e trasportati fino in Lombardia, ma sono realizzati direttamente sul territorio grazie al latte prodotto dalle bufale allevate nella provincia di Cremona.

La mozzarella, e tutti i piatti che la vedono protagonista, viene celebrata nel tempio urbano di Orobianco, con produzione artigianale a vista e degustazione in sala.
Il gusto garantito dalla qualità delle materie prime si sposa poi con un locale dallo stile stile ricercato, dove ogni giorno è possibile pranzare, cenare o passare solo per un aperitivo, e gustare i più famosi vini campani, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina beneventana, abbinandoli a taglieri di salumi e di formaggi, nonché alle prelibatezze dal cuore di latte, come mozzarella, provola, scamorza o ricotta.

Orobianco vi aspetta a Milano in via Lodovico Settala 16, in zona Porta Venezia, tutti i giorni tranne la domenica. Se però non avete la possibilità di recarvici di persona potete approfittare del nuovo servizio a domicilio che vi permetterà di avere piatti caldi e freddi direttamente a casa vostra.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...