A Milano il museo dedicato ad Armani

news_img1_59663_giorgio_armani

Grazie alla collaborazione tra il Comune e Giorgio Armani SpA, nasce a Milano un nuovo museo che ospiterà la collezione permanente di abiti, disegni e immagini realizzate dallo stilista.

Lo spazio espositivo sarà realizzato in un’area, in fase di riqualificazione, dell’ex stabilimento Ansaldo in Via Bergognone. Il progetto vede impegnati insieme pubblico e privato grazie a una collaborazione tra Palazzo Marino e Giorgio Armani Spa per attività culturali ed espositive che valorizzino il patrimonio di abiti, disegni ed esperienze che Giorgio Armani ha deciso di raccogliere e mettere a disposizione della città. Le linee guida del progetto, finanziato interamente con risorse private, sono state approvate dalla Giunta. Oltre alle collezioni Armani l’area ospiterà mostre temporanee sulla moda e sul design, una biblioteca, una sala conferenze e spazi per corsi di formazione.

“E’ Milano la città dove ho scelto di vivere e lavorare, e che è stata per me una dura e leale maestra – ha spiegato Giorgio Armani in una nota diffusa da Comune -, per questo ho deciso di mettere a disposizione il frutto del mio lavoro, fatto non soltanto di abiti ma di senso della materia e di esperienza”.

Non ci resta che aspettare e vedere l’ultima prodezza di “Re Giorgio”!

Annunci

3 thoughts on “A Milano il museo dedicato ad Armani

  1. Anni fa, la sua mostra in Triennale a Milano mi era piaciuta molto. Spero però che adesso si allestisca anche un’area dove il tessuto possa essere toccato. Mentre allora nulla poteva essere accarezzato e toccato… Un peccato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...